marco

diotallevi

Direttore Creativo & Founder @Plural, 

Co-founder di "The Brand Must Go On"


Nel 2006 inizia come copy ATL in Roncaglia&Wijkander e poi The Name.

Nel 2009, affascinato dai social, si focalizza sul digital e nello stesso anno viene premiato ai Giovani Leoni Sipra e menzionato nel Young Blood, annual dei creativi italiani. Successivamente in Lowe Pirella si occupa di campagne integrated, ottenendo riconoscimenti ai principali festival nazionali e internazionali, tra cui Cannes Lions. 

Nel 2012 lancia Plural, agenzia specializzata in social media marketing e content marketing, con cui nel 2014 firma il primo successo con la campagna per l'alfabetizzazione digitale Rai "Ti Connetto I Nonni".
Da allora l'agenzia si dedica anche alla creazione di content, non solo per il web. Come ad esempio "Complimenti per la connessione", spin-off di Don Matteo in prima serata su Rai1, per la quale firma sceneggiatura, campagna ATL e la strategia social. 

È autore dell'ebook "Co-Stories: un nuovo approccio al branded content".
Ha lavorato per clienti nazionali e internazionali. Insegna allo Ied Roma, è contributor per Wired e Medium Italia.
È stato giurato agli ADCI AWARDS, per cui dal 2016 è anche Local Ambassador.

ORE 10.30/ APERTURA LAVORI

DUE CHIACCHIERE SU THE BRAND MUST GO ON

con LUIGI MACCALLINI (RETAIL COMMUNICATION MANAGER @BNL GRUPPO BNP PARIBAS)

In uno scenario,  in cui l'attenzione degli utenti è sempre più frammentata

e che non dipende solo dall’evoluzione tecnologica e dall’accelerazione dell’alfabetizzazione digitale, ci si chiede come potere ingaggiare, stimolare

ed intrattenere l’attenzione degli utenti. Cambia l’atteggiamento del pubblico che percepisce ormai i brand come entità con una loro identità, con le quali poter aprire un dialogo attraverso conversazioni e contenuti rilevanti.

ORE 14.15/SPEECH

COMPLIMENTI PER LA CONNESSIONE: IL CASO RAI & LUX VIDE

con Valerio BerGESIO (REGISTA E RESPONSABILE BRANDED CONTENT @LUXVIDE)

Cosa accade quando il programma di digital inclusion di Rai incontra l'universo narrativo di Don Matteo? "Complimenti per la connessione" è lo spin off di Don Matteo prodotto da Rai e Lux Vide, interpretato da Nino Frassica e Francesco Scali e ideato e scritto insieme al team di Plural.

Un format di 5 minuti in prima serata su Rai1 per oltre due stagioni con punte

di ascolti del 21% di share.