ALDO PECORA

Direttore @Ninja Marketing

 

Aldo Vincenzo Pecora è nato a Reggio Calabria nel 1986. È giornalista, scrittore, blogger e imprenditore nel settore della comunicazione.

A Roma dal 2004, per Rai Educational ha realizzato documentari e ideato nuovi format TV. Negli ultimi anni ha lavorato con Riccardo Luna al coordinamento della redazione di CheFuturo! e, poi, al magazine StartupItalia, dove è stato responsabile del canale di innovazione finanziaria (fintech) e criptovalute digitali (bitcoin), divenendo in breve tempo uno dei più noti divulgatori italiani in tema di startup ed economia digitale, anche grazie alla trasmissione Eta Beta di Rai Radio1, alla quale partecipa come esperto del settore. Da ottobre 2017 è il nuovo direttore di Ninja Marketing.

ORE 16.00/TAVOLA ROTONDA NINJA MARKETING

perché i brand stanno diventando dei publisher.

con claudio rascio (head of corporate digital communication @generali italia) & Alessio fasano (head of channels and content management @enel)

L’advertising tradizionale è in crisi e progettare e proporre contenuti di qualità per la propria audience è diventata una tappa fondamentale per molti brand.

Ma quali sono le caratteristiche che permettono ad un progetto editoriale nato nell’ufficio marketing di un’azienda di raggiungere ed integrare il flusso di informazioni che ognuno di noi sceglie di leggere, guardare e condividere sui social?

Lo scopriremo con alcuni case study d’eccezione in un confronto tra manager, giornalisti ed esperti di branded content.

Plural 2018, Tutti i diritti riservati 

 

Privacy Policy