andrea scotti calderini

Co-Founder & Co-CEO @Freeda Media

 

Prima di fondare Freeda, è stato per oltre sei anni direttore del branded entertainment e dei contenuti cross mediali di FremantleMedia, prima, e di Mediaset & Publitalia, poi. In questo periodo ha seguito importanti progetti di branded content per programmi come X Factor, Got Talent, Le Iene e Amici di Maria De Filippi tra gli altri.

 

Ha iniziato la sua carriera nel settore della moda e dell’entertainment in D'management Group, gruppo leader nella gestione di artisti del calibro di Roberto Bolle e Monica Bellucci.

 

Con Freeda Media ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua vita professionale, collaborando con un team composto dai migliori talenti creativi - autori, storytellers, producer, video maker, data scientist e marketers - che lavorano ogni giorno per offrire contenuti premium al target femminile in Italia e presto nel resto del mondo.

Ore 11.00/SPeech

il caso freeda

In poco più di un anno Freeda si è affermata in Italia come la voce di riferimento della generazione delle donne millennial e non solo. Andrea Scotti ci parlerà del modello editoriale di Freeda e delle strategie utilizzate per coinvolgere l’audience e i partner. Approfondirà inoltre l’evoluzione del mondo dei media, dai tradizionali ai nuovi mezzi di comunicazione.

Plural 2018, Tutti i diritti riservati 

 

Privacy Policy