CLAUDIO RASCIO

Head of Corporate Digital Communication @Generali Italia

 

Da oltre dieci anni lavora nel mondo della comunicazione e, dopo varie esperienze in diversi ambiti, dalle media relation agli eventi, si è specializzato in progetti digitali, social media e Digital Pr.

Dopo una prima esperienza in Edelman, è stato Head of Digital and Social Media in Ketchum Italia (ora Omnicom PR) e ha lavorato per clienti in vari settori, dal food (S. Pellegrino, Burger King, Coca Cola HBCI, KitchenAid, Whirlpool) al tech ed enterteinment (Twitter, Linkedin, Microsoft, Activision), gestendo progetti sia locali sia internazionali.

Nel 2017 ha lavorato all’interno del Comitato Scientifico di IgersItalia, nato per definire linee guida e codice etico per il coinvolgimento dei digital influencer.

Oggi è Head of Corporate Digital Communication in Generali Italia, dove si occupa della strategia digitale dei canali corporate dell’azienda, tra cui SempliceCome.it.

ORE 16.00/TAVOLA ROTONDA NINJA MARKETING

perché i brand stanno diventando dei publisher.

con ALDO PECORA (DIRETTORE @ninja marketing) & ALESSIO FASANO (Head of channels and content management @enel)

L’advertising tradizionale è in crisi e progettare e proporre contenuti di qualità per la propria audience è diventata una tappa fondamentale per molti brand.

Ma quali sono le caratteristiche che permettono ad un progetto editoriale nato nell’ufficio marketing di un’azienda di raggiungere ed integrare il flusso di informazioni che ognuno di noi sceglie di leggere, guardare e condividere sui social?

Lo scopriremo con alcuni case study d’eccezione in un confronto tra manager, giornalisti ed esperti di branded content.

Plural 2018, Tutti i diritti riservati 

 

Privacy Policy